Veleno di Claire Castillon

0

Claire Castillon - VelenoMadre e figlia? Nulla di più pericoloso. Il rapporto madre-figlia: viscerale, possessivo, violento. Un universo al femminile che non risparmia nessuno. Contro l’idea borghese che per secoli ha idealizzato la famiglia, la voce trasgressiva di Claire Castillon analizza e smaschera le passioni e le perversioni che uniscono madri e figlie – madri che non sempre hanno voluto tutti i figli che si trovano ad avere o che, altre volte, amerebbero essere esattamente come loro: giovani, belle, spensierate, seducenti… L’amore al microscopio, insomma, coi suoi dettagli scomodi, le sue trame avvincenti, le sue bugie, le competizioni che sempre si scatenano tra donne, le piccole violenze che crescono fino ad alimentare vere e proprie atmosfere noir.

Un caso editoriale internazionale: in corso di traduzione in Germania, USA, Svezia, Spagna, Olanda, Finlandia, Portogallo, Corea.


Claire Castillon
ha pubblicato il suo primo libro nel 2000: Le grenier (Anne Carrière), riscuotendo immediatamente un grande successo di pubblico e di critica. A questo hanno fatto seguito altri cinque libri, fra romanzi e racconti. Ha inoltre scritto una pièce teatrale, La poupée qui tousse.

In libreria dal 24 Gennaio 2007


Scheda libro

Autore: Claire Castillon
Titolo: Veleno
Editore: Bompiani
Collana: Narrativa straniera
Anno pubblicazione: 2007
Prezzo: € 13,50
Pagine: 168

Comments are closed.