Emanuela Dal Pozzo – Il castello dei Chambleau

0

Emanuela Dal Pozzo - Il castello dei ChambleauNella campagna parigina, qualche decennio prima della rivoluzione francese, il conte Chambleau muore lasciando la moglie e tre figlie.
Per ottemperare alle volontà testamentarie del marito e consolidare la posizione sociale del casato, Madame Chambleau si dà da fare alla ricerca di un genero ottimale, ma ogni tentativo pare dissolversi nel nulla e i personaggi che frequentano il castello dei Chambleau si rivelano per nulla adatti allo scopo.Né il torbido e indebitato Don Alfonso de Loja, né l’esuberante Lerouac, abile spadaccino a caccia di guai, né l’esoterista misterioso, sospeso tra il genio e il maleficio, né il cugino Don Ramirez, scapolo impenitente, né il Barone de Fanti, avventuriero da giovane e incapace da vecchio, riescono ad aiutare Madame Chambleau nell’impresa. Come se non bastasse, nel corso di una festa la figlia maggiore Blanche sparisce misteriosamente…

Emanuela Dal Pozzo è nata a Treviso e vive a Costermano, in provincia di Verona, dove insegna e ha fondato il Teatro Fata Morgana. Col romanzo A che pensi Giovanni? ha vinto nel 1987 il Concorso Letterario promosso dalla Casa editrice Marsilio ed è stata finalista al Premio Letterario di Chianciano. Nel 1989 ha vinto una sezione del Premio Letterario Bontempelli con i racconti Chi è il responsabile? e I misteri di una villa tranquilla.

Scheda libro

Autore: Emanuela Dal Pozzo
Titolo: Il castello dei Chambleau
Editore: MEF – L’Autore Libri Firenze
Collana: Biblioteca 80 – Narratori
Anno pubblicazione: 2007
Prezzo: € 15,60
Pagine: 264

Comments are closed.