Rosaria Micela Oshodin – Varanasi

0

Rosaria Micela Oshodin - VaranasiUn viaggio fra i luoghi più suggestivi e magici dell’India. Un viaggio in India partendo da Varanasi, la città sacra sul Gange, dove ogni induista spera di morire per essere cremato e per ricongiungersi alla “Grande madre”. Agra, la città dove sorge una delle sette meraviglie del mondo, il Taj Mahal.
E il deserto del Rajastan, con le sue città ricche di suggestioni e di contrasti. Racconti di esperienze interiori che sondano la profondità dell’esistenza, la percezione di se stessi in relazione a culture diverse e la magia di una terra unica al mondo in cui tutte le religioni convivono nel rispetto dei propri costumi.

Rosaria Micela Oshodin ha pubblicato i saggi Oppressione della donna e ricerca antropologica, Antropologia e Psicoanalisi, Le origini della psicoanalisi in Italia; la raccolta di poesie Vorrei; i romanzi La pioggia e la follia, Il mondo di Larry, Tragic Capeyear, Un uomo con delle qualità, Strane mille lire; il libro per ragazzi Favole per Duccio e Ilaria; i racconti Lo strano viaggio di un vagabondo e I gialli raggi del sole.

Scheda libro

Autore: Rosaria Micela Oshodin
Titolo: Varanasi
Editore: MEF – L’Autore Libri Firenze
Collana: Biblioteca 80 – Narratori
Anno pubblicazione: 2007
Prezzo: € 7,80
Pagine: 84

Comments are closed.