All’Istituto degli Innocenti convegni con la famiglia

0

Facciata Istituto degli Innocenti di FirenzeNel centro di Firenze, l’Istituto degli Innocenti, storica istituzione di accoglienza dell’infanzia, apre i suoi spazi monumentali per ospitare convegni, conferenze, esposizioni, manifestazioni, attività di formazione ed eventi pubblici e privati.

Grazie alla sua particolare struttura, l’Istituto è la sede ideale per abbinare gli impegni di lavoro con momenti di svago, cultura e ricreazione per adulti, ragazzi e famiglie.
Vi si possono organizzare visite al Museo degli Innocenti, che conserva capolavori dal XIV al XVII secolo come l’Adorazione dei Magi di Domenico Ghirlandaio o la Madonna col Bambino di Sandro Botticelli, e visite all’Archivio Storico che custodisce la secolare memoria dell’opera di accoglienza all’infanzia.

Nella “Bottega dei Ragazzi”, sezione didattica del MUDI (Museo degli Innocenti), i ragazzi possono giocare e conoscere, secondo i principi dell’ ”imparare facendo”, il patrimonio d’arte degli Innocenti e della città di Firenze.

Gli Innocenti dispongono anche di una casa colonica immersa nel verde, sulle colline fiorentine, ideale sede per attività formative e di relax.

Una nuova valida risposta, insomma, soprattutto per quelle aziende che offrono al proprio personale sia un arricchimento professionale, sia un’occasione di condividere momenti diversi con i propri cari.

Comments are closed.