HomeIn primo pianoAd Ankara concerto di Uto Ughi e Alessandro Specchi

Ad Ankara concerto di Uto Ughi e Alessandro Specchi

Uto UghiC’è grande attesa ad Ankara per il concerto del 22 aprile 2007 che avrà come protagonisti due musicisti di fama internazionale: il violinista Uto Ughi e il pianista Alessandro Specchi.
Organizzato dall’Istituto Italiano di Cultura di Ankara, in collaborazione con la Fondazione Musicale Sevda – Cenap And, nell’ambito del XXIV Festival Internazionale di Musica di Ankara, il concerto si terrà nella prestigiosa Sala Concerto del Museo di Pittura e Scultura.

Uto Ughi è considerato uno dei maggiori violinisti contemporanei. Le sue tournée toccano i più importanti teatri e sale di concerto del mondo. Suona con un violino Guarneri del Gesù del 1744 e con uno Stradivari del 1701 denominato “Kreutzer” perché appartenuto al violinista cui Beethoven dedicò l’omonima Sonata.

- Advertisement -

I suoi interessi non sono legati esclusivamente alla musica. L’artista è, infatti, impegnato anche nella salvaguardia e promozione del patrimonio artistico nazionale.

Alessandro SpecchiIl pianista Alessandro Specchi è conosciuto in molti Paesi del mondo per la sua intensa attività concertistica. Dal 1973 al 1983 è stato membro e fondatore del Musicus Concentus di Firenze. Fa parte del trio Mozart e dal 1985 è direttore dell’Istituto Musicale “Mascagni” di Livorno. Ha inciso per Ricordi, Fonit Cetra, RCA.

I due artisti eseguiranno musiche di G. Tartini, C. Frank, E. Ysaÿe, C. Saint Säens, P. De Sarasate.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI