La strega di Portobello, il nuovo libro di Paulo Coelho

0

Copertina libro di Paulo Coelho - La strega di PortobelloAthena è una donna con il dono della semplicità. Figlia adottiva di una libanese e di un prospero industriale di Beirut, si trasferisce a Londra poco dopo lo scoppio della guerra in Libano. All’università conosce colui che diventerà il padre di suo figlio, tuttavia, a causa delle difficoltà che attraversa la coppia, il matrimonio in poco tempo fallisce. Una volta diventata madre non riesce a smettere di pensare alla donna che la fece nascere e, per capire perché sua madre l’abbandonò, decide di iniziare un viaggio in Romania per trovarla.

Tuttavia un viaggio non ti porta solo dove pensavi di andare e ciò che Athena scopre in questo viaggio cambierà per sempre la sua vita e la vita di coloro che la circondano.

Paulo Coelho è nato a Rio de Janeiro nel 1947. È considerato uno degli autori più importanti della letteratura mondiale. Le sue opere, pubblicate in più di centocinquanta paesi e tradotte in sessantatré  lingue, hanno venduto  ottantacinque milioni di copie. Tra i premi più recenti ricevuti dall’autore, il Crystal Award 1999, conferitogli dal World Economic Forum, il prestigioso titolo di Chevalier de l’Ordre National de la Légion d’Honneur, attribuitogli dal governo francese, e la Medalla de Oro de Galicia. Dall’ottobre del 2002 Paulo Coelho è membro della Academia Brasile ira de Letras. E’ anche autore di una rubrica settimanale diffusa in tutto il mondo. Di Coelho Bompiani ha pubblicato con enorme successo L’Alchimista (1995), Sulla sponda del fiume Piedra mi sono seduta e ho pianto (1996), Manuale del guerriero della luce (1997), Monte Cinque (1998), Veronika decide di morire (1999), Il Diavolo e la Signorina Prym (2000), Il Cammino di Santiago (2001), Undici minuti (2003), Lo Zahir (2005) e Sono come il fiume che scorre (2006).

Scheda libro

Autore: Paulo Coelho
Titolo: La strega di Portobello
Editore: Bompiani
Collana: Narratori stranieri
Anno pubblicazione: 2007
Prezzo: € 16,00
Pagine: 320

Comments are closed.