HomeLibriPsicofitness – Una nuova scienza per il benessere della mente

Psicofitness – Una nuova scienza per il benessere della mente

Copertina del libro Psicofitness - Una Nuova Scienza per il Benessere della MenteChe cos’hanno in comune acidi grassi omega tre, sport, meditazione, neuroscienze e capacità di gestire le relazioni? La risposta sta in una sola parola: “Psicofitness”, cioè benessere della mente. Questo libro, scritto a quattro mani da uno scienziato di fama internazionale e da un noto divulgatore medico scientifico, rappresenta la pietra miliare di questa nuova disciplina, che si occupa in maniera olistica del benessere della mente sommando quanto di scientificamente validato è oggi presente in letteratura.

Rigoroso nei contenuti e al contempo di facile fruizione, il libro intende essere la base su cui costruire una nuova scienza, lontani da speculazioni new age e da trattazioni troppo specialistiche e settoriali della materia. In pratica con la psicofitness si inaugura una nuova fase del rapporto tra scienza ed essere umano: quello della prevenzione del disagio mentale, unito alla ricerca positiva delle proprie potenzialità ed attitudini, il tutto per poter finalmente far coincidere aspirazioni e realtà, consapevolezza e benessere.

- Advertisement -

Giampaolo PernaGiampaolo Perna è nato ad Hartford, negli Stati Uniti d’America, da padre italiano e madre giapponese. Attualmente è Responsabile del Centro per i Disturbi d’Ansia e del Day Hospital Psichiatrico presso l’Ospedale San Raffaele Turro a Milano, Professore a contratto presso l’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano e l’Università degli Studi dell’Aquila e Direttore Associato dell’International Master in Affective Neuroscience dell’Università di Maastricht (Olanda). Ritenuto uno dei massimi esperti nei disturbi d’ansia ed emotivi, è autore di numerose pubblicazioni scientifiche internazionali.

Giulio Divo, 36 anni, è giornalista freelance specializzato in temi di scienza e salute.
È autore, insieme al noto virologo Fabrizio Pregliasco, del libro Influenza aviaria edito da Sperling & Kupfer.

Scheda libro

Autori: Giampaolo Perna e Giulio Divo
Titolo: Psicofitness – Una nuova scienza per il benessere della mente
Editore: Sperling & Kupfer
In libreria: 8 maggio 2007
Prezzo: € 17,00
Pagine: 248

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI