Weekend di festa al museo

0

Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci - Padiglione ferroviarioIl Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci” di Milano propone per sabato 2 e domenica 3 giugno 2007, dalle ore 10.00 in poi, uno speciale weekend di festa al museo con animazioni teatrali, visite guidate, attività educative nelle sezioni storiche e nei laboratori interattivi dove è possibile scegliere più di 4 percorsi ogni ora.

Tra i laboratori interattivi aperti si segnalano:

i.lab Leonardo, i.lab Genetica & Biotecnologie, i.lab Carta, i.lab Bolle di sapone, i.lab Internet, i.lab Al di là degli oceani

Animazione teatrali

“I segreti del capitano” (i.lab Al di là degli oceani)
Con questa animazione teatrale si potranno scoprire i segreti della Trinidad, la nave ammiraglia di Ferdinando Magellano, tra antiche mappe, calici dorati, specchi da barattare con gli indigeni e la segretissima cabina del Capitano.

“La locomotiva 691”  (padiglione ferroviario)
Si potranno ascoltare le storie e i segreti della più imponente fra le locomotive a vapore delle Ferrovie dello Stato, conservata oggi al Museo.

“Incontriamo Leonardo una città per il Duca” (i.lab Leonardo)
Leonardo da Vinci illustra e descrive i suoi progetti per realizzare una città ideale per Ludovico il Moro.

Tra le iniziative speciali:

“In volo sulla Terra” (i.lab Internet)
Un viaggio virtuale pieno di fascino e meraviglia usando le nuove tecnologie. Si potrà esplorare il pianeta Terra aggirandosi tra mappe, ricostruzioni virtuali e immagini satellitari. Età consigliata dai 9 anni in su.

Comments are closed.