HomeMostre ed EventiConcorso artistico nazionale. L’inedito anziano 2007

Concorso artistico nazionale. L’inedito anziano 2007

Si rinnova l’appuntamento con il Concorso Artistico nazionale l’ Inedito Anziano, ideato e promosso dall’Associazione Culturale Big Ben di Modigliana (Fc), giunto alla sua VIII edizione.

I partecipanti potranno inviare realizzazioni artistiche (pitture, sculture e fotografie) “che rappresentino o si ispirino direttamente all’anzianità ed al mondo degli anziani, quanto più lontani possibile dai luoghi comuni in cui la terza età è tradizionalmente immersa”.

- Advertisement -

Sostanzialmente immutate le caratteristiche che ne hanno decretato il successo tra i numerosi partecipanti alle passate edizioni, provenienti da molte zone d’Italia e dall’estero, e tra gli operatori del settore coinvolti.

Potranno partecipare al Concorso tutti coloro che abbiano compiuto il 18esimo anno di età e che intendano cimentarsi in produzioni artistiche aventi come chiave di lettura un’analisi “aperta” e personale della Terza Età, in grado di uscire dagli schemi della retorica, capace di collocare al centro dell’universo-mondo la figura senza tempo e, appunto, inedita dell’Anziano

Tre le categorie previste: pittura, scultura e fotografia.
La giuria, che sarà composta da giornalisti, artisti e personaggi di spicco del mondo della cultura, selezionerà tre vincitori per ogni categoria.

 Per informazioni è possibile consultare il sito www.ineditoanziano.it

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI