HomeLibriMarco Volpatto – L’abbazia sepolta

Marco Volpatto – L’abbazia sepolta

Copertina del libro di Marco Volpatto, L’abbazia sepolta1944-‘45, Italia del nord. I partigiani, organizzati in brigate, tentano di sbarrare la strada ai soldati del Reich in fuga. I nazisti hanno invece un compito che potrebbe cambiare le sorti della guerra: riportare in Germania i documenti indispensabili alla realizzazione della bomba atomica. È lotta di potere, di classe.

Nel cuore della sfida l’incontro fra Andreas, giovane soldato tedesco sfiancato dal conflitto, e Loredana, ribelle italiana, affascinata dalla bellezza e rettitudine del giovane nemico che il destino scaraventa sulla sua strada. Il dramma interiore è lacerante: lottare per la libertà o proteggere i sentimenti? Oppure, a rischio della vita, fare dei due valori un solo ideale.

- Advertisement -

L’abbazia sepolta diventa così un cammino di coraggio, passione, speranza. Un viaggio d’amore, un cerchio che si chiude nello stesso luogo in cui ha inizio: l’antica Abbazia di Fruttuaria, colma di affascinanti, sinistri misteri, involontario teatro di un epilogo incredibile.

Marco Volpatto, insegnante e giornalista torinese, collabora con i settimanali “Il Canavese” e “La Nuova Periferia” e le riviste “Informagiovani” e “Folk Bulletin”, il mensile italiano di musica Folk. Con questa Casa editrice ha pubblicato il romanzo Il lupo degli uomini.

Scheda libro

Autore: Marco Volpatto
Titolo: L’abbazia sepolta
Editore: MEF – L’Autore Libri Firenze
Collana: Biblioteca 80 – Narratori
Genere: Romanzo
Anno pubblicazione: 2008
Prezzo: € 11,90
Pagine: 204

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI