Hobby Model Expo Professional

0

Logo Hobby Model Expo ProfessionalSi svolge dall’8 al 10 marzo 2008, presso il Parco Esposizioni Novegro adiacente all’Aeroporto di Milano Linate, la nona edizione di Hobby Model Expo Professional, rassegna professionale di modellismo.
Alla manifestazione partecipano oltre 200 aziende, direttamente  presenti o rappresentate, di modellismo sia statico che dinamico, enti, club ed associazioni modellistiche, editoria specializzata.

Numerose le novità quest’anno dirette all’attenzione non solo dei numerosi  operatori del settore ma anche dei tantissimi appassionati che abitualmente frequentano questa importante manifestazione.

ACME Italia, associazione italiana che si occupa di divulgare il modellismo spaziale, ovvero l’hobby che consiste nel costruire modelli spaziali volanti, organizza nelle giornate di sabato e domenica, all’interno del proprio stand, un workshop dove si potranno realizzare semplici modelli spaziali a motore.
Nell’area esterna si potrà provare ad eseguire lanci con modelli leggeri. L’ iniziativa è aperta  a tutti.

Modelfoxbrianza presenta la storia della Ferrari e del suo fondatore Enzo Ferrari, dal lontano 1898 fini ai giorni nostri, attraverso una straordinaria esposizione di diorami storici autocostruiti.
I diorami sono strettamente legati al mondo Ferrari, all’Autodromo Nazionale di Monza ed al mondo delle corse in genere, costruiti in ricordo di avvenimenti motoristici del passato e del presente.
Ogni ricostruzione riporta e rappresenta una pagina di storia dell’automobilismo sportivo.
Alcuni dei diorami presenti ad Hobby Model Expo Professional sono stati esposti alla Galleria Ferrari  di Maranello e al Museo di Quattroruote.

RC Tank organizza per le giornate di sabato e domenica appassionanti battaglie con riproduzioni di carri armati rc.
Il gruppo RC Tank ripercorre alcuni momenti della storia moderna ed in particolare della seconda guerra mondiale facendo combattere tra loro fedelissime riproduzioni di carri armati radiocomandati americani, russi e tedeschi.
La cura dei dettagli costruttivi, lo studio degli schemi tattici e la ricostruzione degli scenari di guerra rendono le battaglie appassionanti ed istruttive regalando al pubblico un magnifico spettacolo.

L’Associazione Modellisti Milano A.M.M. presenta una manifestazione a scenari con simulazione di battaglie navali tra modelli radiocomandati naviganti militari e civili e la scuola di pilotaggio radiocomandato per ragazzi.

Aude Historica offre una dimostrazione di wargame con il coinvolgimento del pubblico. I club partecipanti presenteranno il proprio scenario di gioco allestendo i tavoli con paesaggi, miniature e accessori per wargame e faranno giocare il pubblico presente. Il tavolo più bello ed il club più interessante verranno premiati dal Consorzio Storico Italiano.
In programma, inoltre, una mostra-concorso di pittura a tema “La Cavalleria, ieri e oggi” , aperta ad ogni volonteroso pittore di miniature o diorami.

Racing Club Suzzara, nelle giornate di sabato e domenica, organizza uno spettacolo durante il quale i vari gruppi del Monstertruck.it si esibiranno in evoluzioni spettacolari con i loro modelli radiocomandati.
Nel corso delle due giornate modelli elettrici e modelli a scoppio gireranno liberamente sulle improvvisate piste da trial e da off road, mentre i più intrepidi sfideranno la gravità nel free style dove affronteranno una serie di rampe a tutta velocità.

Slot.it presenta vivacissime gare su piste slot con il supporto e la partecipazione delle maggiori Aziende produttrici di slotcar.

Il club Piloti Virtuali Italiani, il 167° Gruppo d’Assalto e il 1° Stormo Mbriachi Virtuali presentano uno spettacolo con combattimenti di volo simulato.

Tra le Aziende partecipanti da segnalare la novità prodotta da AR Racing che presenta il primo modello di moto radiocomandata da fuoristrada. È una versione off-road 1:4 predisposta per alimentazione elettrica, disponibile da assemblare o assemblata.

Comments are closed.