HomeFotografiaFacce così. Ritratti fotografici di Gianni Ansaldi

Facce così. Ritratti fotografici di Gianni Ansaldi

Ritratti fotografici di Gianni Ansaldi, MaggianiAGenova, all’Auditorium dei Musei di Strada Nuova, dal 17 aprile al 25 maggio 2008 è aperta al pubblico la mostra fotografica di Gianni Ansaldi Facce così. L’esposizione presenta sessanta ritratti fotografici dedicati a personaggi del mondo della cultura e dello spettacolo, fortemente legati a Genova o colti durante un loro significativo passaggio in città.

Ritratti fotografici di Gianni Ansaldi, CanalisSessanta scatti frutto della curiosità, della capacità, della determinazione, dell’occhio acuto e complice di Gianni Ansaldi, personaggio poliedrico, dotato di una grande carica umana.

- Advertisement -

Fotografo free lance, artista, attore affermato in gioventù (è stato l’eroe timido di “Sapore di mare”) e oggi, nella maturità, attore quasi per gioco, Ansaldi insegue, con discrezione ma senza nascondersi, affiancato dall’amata Leica, i volti di chi opera, con risalto o rimanendo in penombra, nel mondo della cultura, con qualche concessione allo spettacolo. Sfilano di fronte ai nostri occhi, con modi garbati, a volte ironici, sempre sinceri, musicisti, galleristi, giornalisti, teologi, filosofi, poeti, critici, scrittori, cantanti.

Ritratti fotografici di Gianni Ansaldi, MorandiLa mostra è organizzata nell’ambito del progetto GenovaFotografia, nato all’interno dei Musei Civici Genovesi e affidato al Centro di Documentazione per la Storia, l’Arte, l’Immagine di Genova per promuovere e diffondere la cultura fotografica, offrire spazi e opportunità a fotografi, giovani o già affermati, valorizzare il patrimonio diffuso sul territorio, migliorare la conoscenza della fotografia storica.

Accompagna la mostra il volume Facce così, di Gianni Ansaldi, edito dalla casa editrice La Lontra.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI