Concerti per l’estate, Danilo Rea e Paolo Damiani Duo

0

Concerti per l\'estateA Roma martedì 30 luglio 2008 riflettori accesi sul concerto del duo pianoforte – violoncello composto da Danilo Rea e Paolo Damiani, appuntamento estivo organizzato dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca (Direzione Generale per l’Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica) per sottolineare il connubio delle due istituzioni e avvicinare la musica e l’arte al pubblico di ogni età.

Il concerto si svolge nel Cortile di s.Ivo alla Sapienza, scenario di uno dei capolavori creativi di Francesco Borromini, architetto e scultore (Francesco Castelli, Canton Ticino 1599, Roma 1667).

Danilo Rea e Paolo Damiani, tra i più importanti musicisti jazz italiani, interpretano un variegato repertorio con proprie composizioni originali e cover di artisti quali Fabrizio De Andrè, Chico Buarque e John Lennon.

Il concerto è a ingresso libero ma è obbligatorio confermare la partecipazione al n. 06-97727611, fino ad esaurimento posti.

Comments are closed.