HomeL'Italia nel mondoIniziative in Turchia per la Settimana della Lingua Italiana nel Mondo

Iniziative in Turchia per la Settimana della Lingua Italiana nel Mondo

Settimana della lingua italiana nel mondoIn occasione dell’VIII edizione della Settimana della Lingua Italiana nel Mondo, l’Istituto Italiano di Cultura di Ankara presenta un ricco programma di manifestazioni musicali, conferenze, mostre, proiezioni, incentrate sul tema L’italiano in piazza.

Ad aprire la Settimana sarà l’Ambasciatore Carlo Marsili, che il 20 ottobre 2008, presso la Sala Muzaffer Goker della Facoltà di Lettere, Storia e Geografia dell’Università di Ankara, incontrerà gli studenti del Dipartimento di Italianistica.

- Advertisement -

Tra le manifestazioni in programma si segnalano: la conferenza del Prof. Pierfranco Bruni e della Prof.ssa Marilena Cavallo, “Quando la poesia recita la piazza. Percorsi nella poesia italiana del novecento“; le mostre “I luoghi della Verbalità italiana” e “Evoluzione delle piazze d’arte dei centri minori italiani attraverso le cartoline postali“; il concerto d’arie d’opera presso le sale dell’Università Hacettepe e quello di musica leggera con Anna Maria Castelli Trio.

L’Istituto italiano di Cultura, per la realizzazione del programma, si avvale della collaborazione del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, della Società Geografica Italiana, dell’Università “Tor Vergata” di Roma, dell’Università “La Sapienza” di Roma, del Comune di Siena, dell’Università per Stranieri di Siena, del Comune di Marostica e di importanti istituzioni turche quali l’Università di Ankara, l’Università Hacettepe, l’Università METU e il Comune di Çankaya.

Articoli correlati

La Settimana della Lingua Italiana nel Mondo

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI