HomeLibriStefano Salvati – Albakiara

Stefano Salvati – Albakiara

Stefano Salvati, Albakiara - Copertina del libroQuesto romanzo ispirerà il film Albakiara che uscirà in contemporanea in 500 sale con la colonna sonora di Vasco Rossi e il figlio di Vasco nel cast.
Tutta l’operazione ha goduto del traino del reality show legato al film in onda dal lunedì al venerdì in prima serata su All Music. Albakiara è il nickname di Chiara, la protagonista di questo libro e del film omonimo. Assomiglia molto alla ragazzina descritta da Vasco nella sua canzone più celebre, ma solo in apparenza. Chiara va al liceo, ma al contrario di Albachiara, non le piace per niente studiare. Non si veste svogliatamente, anzi, è attentissima ai look di tendenza. E ama essere sempre al centro dell’attenzione. Ciò che più adora sono “le serate gangster” (come le chiama lei) passate con le amiche del cuore a base di sesso, droga e rock’n roll. Albachiara appunto, ma con la “k”. La sua vita è quella di molte ragazze di oggi, a dispetto di ciò che pensano e sperano i loro genitori. Fin quando non si troverà a sua insaputa nel bel mezzo di un giallo, con duecento chili di cocaina purissima nascosti da qualcuno dentro la sua cantina…
Albakiara
è un romanzo assieme generazionale e noir, thriller e sentimentale. Ma forse è soprattutto un romanzo rock, capace dello stesso mix di sentimenti delle più belle canzoni di Vasco Rossi.

Stefano Salvati è il regista del film Albakiara. Regista di fiducia di Vasco Rossi, ha realizzato, oltre a numerosi videoclip, il dvd È solo un rock’n’roll show – Vasco Rossi e il suo album Buoni o cattivi e il film Jolly Blu con Max Pezzali e Jovanotti.

- Advertisement -

Scheda libro

Autore: Stefano Salvati
Titolo: Albakiara
Editore: Mondadori
Collana: Arcobaleno
Prezzo: € 15,00
Pagine: 240
Anno: 2008

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI