HomeCinemaMilano Doc Festival

Milano Doc Festival

Milano Doc Festival - LogoDal 3 all’ 8 novembre 2008 si svolge a Milano, presso l’Auditorium del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci”, la seconda edizione di Milano Doc Festival – Festival internazionale di film documentari sul cinema e il teatro.

L’inaugurazione è affidata a un doppio omaggio al genio e alla creatività italiana. Da una parte, la storia industriale e sportiva della Ferrari, raccontata da Orme rosse, il documentario istituzionale prodotto dall’Istituto Luce e presentato in prima mondiale a Milano. Dall’altra, un omaggio alla sede che ospita il festival, Leonardo a Vinci – L’origine del genio, firmato da Paolo Brunatto, film girato all’interno del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia.
Da martedì 4 novembre, via alle proiezioni del concorso internazionale, riservato alle più recenti produzioni documentaristiche.

- Advertisement -

In programma anche una mostra dal titolo Facce da Cinema, allestita nel chiostro del Museo, che racconta un periodo di storia del cinema italiano attraverso 36 ritratti di dimensioni giganti, realizzati tra gli anni Cinquanta e Settanta dallo Studio Luxardo, “fotografo ufficiale” delle stelle del grande schermo.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI