HomeFotografiaUn mondo di Sport nelle immagini Reuters

Un mondo di Sport nelle immagini Reuters

Rimane aperta al pubblico dal 22 novembre al 28 dicembre 2008 al Museo di Roma in Trastevere la mostra Un mondo di Sport nelle immagini Reuters, viaggio fotografico attraverso i grandi temi dello sport e i grandi campioni del nostro secolo.
La mostra, un progetto di Contrasto e Reuters, è realizzata con il contributo della Presidenza della Regione Lazio e in collaborazione con il Comune di Roma – Assessorato alle Politiche Culturali e della Comunicazione, la Sovraintendenza ai Beni Culturali, e con il supporto tecnico dell’associazione sportiva Athlion Roma Pentathlon Moderno.

La mostra propone una carrellata delle migliori immagini di Reuters, quasi 200 fotografie, dedicate agli eventi sportivi che si sono svolti nel mondo dal 2000 fino alle Olimpiadi 2008, da poco concluse, con una sezione dedicata ai campioni italiani che hanno conquistato il podio.

- Advertisement -

Dopo le Olimpiadi di Pechino, Un mondo di sport offre l’occasione per conoscere ancora meglio questo mondo e i suoi protagonisti e soprattutto per riflettere sulla capacità dello sport di trasmettere e comunicare i suoi valori positivi perché, come dice Nelson Mandela, “lo sport ha il potere di cambiare il mondo”.

L’evento è realizzato con la collaborazione di Decathlon , della Fnac e di apa.

Dopo Roma la mostra continuerà il suo tour in Italia nelle gallerie Fnac.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI