HomeL'Italia nel mondo“Ancient Codex & Documents” all’Istituto Italiano di Cultura di New York

“Ancient Codex & Documents” all’Istituto Italiano di Cultura di New York

In anteprima mondiale, mercoledì 3 dicembre 2008 Scrinium presenta, presso l’Istituto Italiano di Cultura di New York, l’intero corpus delle straordinarie opere realizzate per l’Archivio Segreto, la Biblioteca Apostolica e i Musei Vaticani.
Veri e propri gioielli dell’editoria e dell’arte, le opere di Scrinium, realizzate in collaborazione con le maggiori Istituzioni culturali vaticane, sono annoverate fra le pubblicazioni di maggior pregio nelle più importanti collezioni e biblioteche pubbliche e private di tutto il mondo.

L’iniziativa è promossa dall’Istituto Italiano di Cultura di New York con il sostegno di Scrinium, il Patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e della Fondazione per i Beni e le Attività Artistiche della Chiesa.
La rassegna, organizzata da Artifex – comunicare con l’arte, consentirà al pubblico d’oltreoceano, fino al 7 gennaio 2009, di poter ammirare da vicino questi straordinari progetti.

- Advertisement -

Alla conferenza di presentazione prenderanno parte il direttore dell’Istituto Italiano di Cultura di New York, Dr. Renato Miracco, il presidente di Scrinium, Dr. Ferdinando Santoro, il Prof. Giovanni Morello, presidente della Fondazione per i Beni e le Attività Artistiche della Chiesa e storico dell’arte e il Dr. Danilo Riponti, storico degli ordini cavallereschi.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI