Anna Sarfatti – Quante tante donne

0

Per le bambine che vogliono diventare grandi donne e che non si accontentano di diventare solo donne grandi. Dopo il successo di La Costituzione raccontata ai bambini, la coppia Anna Sarfatti e Serena Riglietti, autrice e illustratrice, ci regala un’altra emozione: una raccolta di filastrocche sui possibili mestieri delle donne, i più assurdi, fantastici, divertenti e improbabili, e offrono, senza alcuna pedanteria pedagogica, la possibilità a tutti i bambini di riflettere su quello che vogliono fare da grandi.

Il libro si rivolge principalmente alle bambine, perché difendano la loro unicità come donne e la parità per se stesse e per le compagne che ancora non hanno la forza per farlo; ma deve essere uno spunto di riflessione anche per i maschi, perché anche loro possono pensare al loro futuro con totale libertà e immaginazione. Con una prefazione di Margherita Hack.

Anna Sarfatti Insegnante di scuola primaria, ha scritto numerosi testi per bambini, saggi di pedagogia, ed è traduttrice di Theodor Seuss, uno dei massimi rappresentanti americani di letteratura per l’infanzia.

Scheda libro

Autori: Anna Sarfatti
Titolo: Quante tante donne
Illustratore: Serena Riglietti
Editore: Mondadori
Collana: I Sassolini
Prezzo: € 8,00
Pagine: 48
Anno: 2008

Comments are closed.