Eoin Colfer – Airman. Nato per volare

0

Eoin Colfer, Airman. Nato per volare - Copertina del libroConor Broekhart è nato per volare. Anzi, è nato volando. Su una mongolfiera. Conor vive nell’arcipelago delle Saltee Islands, al largo delle coste irlandesi. Il ragazzo passa le giornate studiando la scienza del volo con il suo istitutore e trascorre ogni ora libera a esplorare il castello con la figlia del re, la principessa Isabella. Ma quella vita idilliaca cambia per sempre, quando Conor scopre una cospirazione per rovesciare il sovrano. Prova a svelare il complotto, ma viene bollato come traditore e gettato in galera, condannato ai lavori forzati. Esiste un solo modo per fuggire da Little Saltee, ed è volare. Perciò Conor schizza il progetto di una macchina volante sulle pareti della cella.
I giorni diventano mesi, i mesi diventano anni, ma finalmente arriva il giorno in cui Conor trova il coraggio di sperimentare la sua rivoluzionaria invenzione e prendere il volo, per salvare la sua famiglia e Isabella.

Eoin Colfer è nato in Irlanda, a Wexford, nel 1965. Ha fatto l’insegnante per quindici anni e, dopo aver vissuto in Tunisia, Italia e Arabia Saudita, è tornato a stabilirsi nella sua città natale. Ha iniziato a scrivere prestissimo e non ha più smesso, ottenendo il primo grande successo nel suo Paese con il romanzo Benny e Omar. Ma è stato grazie alle avventure di Artemis Fowl che ha raggiunto la notorietà internazionale.

Scheda libro

Autore: Eoin Colfer
Titolo: Airman. Nato per volare
Editore: Mondadori
Collana: I Grandi
Prezzo: € 16,00
Pagine: 384
In libreria: 2009

Comments are closed.