HomeLibriGabriele Milanesi - I geni altruisti

Gabriele Milanesi – I geni altruisti

Gabriele Milanesi, I geni altruisti - Copertina del libroUna guida spiritosa e scientificamente rigorosa nel mondo sconosciuto della genetica. Nonostante le nuove scienze della vita siano sempre di più protagoniste del dibattito culturale e mediatico, secondo Gabriele Milanesi, docente di Biologia Cellulare all’Università di Milano, vale in queste materie il fulminante aforisma di Mark Twain: “Non è che la gente non sappia niente: è che sa troppe cose che non sono affatto vere”.

Dopo aver letto per anni articoli di giornale superficiali se non del tutto sbagliati, seguito trasmissioni televisive in cui si confondevano allegramente Dna, geni, cromosomi e cloni, scorso libri di divulgazione grossolani e imprecisi, Milanesi ha deciso di porre rimedio all’ignoranza pubblica in materia di genetica. Il risultato di questa decisione è un testo scorrevole e rigoroso, che illustra in modo preciso e molto vivace i principi fondamentali della genetica, la scienza che sta dietro alle nuove sensazionali scoperte che sono annunciate nelle prime pagine dei quotidiani, e l’impatto reale, al di là di ogni tentazione scandalistica, delle tecnologie moderne applicate alla medicina e alla vita.

- Advertisement -

Gabriele Milanesi, specialista di Biochimica e Biologia Cellulare, affianca da anni l’attività scientifica e accademica a quella di divulgatore su giornali e riviste. Ha pubblicato numerosi libri di testo per l’università e la scuola superiore.

Scheda libro

Autore: Gabriele Milanesi
Titolo: I geni altruisti
Editore: Mondadori
Collana: Saggi
Prezzo: € 18,50
Pagine: 216
In libreria: 2009

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI