HomeLibriMaria Rita Parsi - Alle spalle della luna

Maria Rita Parsi – Alle spalle della luna

Maria Rita Parsi, Alle spalle della luna - Copertina del libroVolto noto della tv, firma di punta di quotidiani e periodici femminili e apprezzata saggista, Maria Rita Parsi con questo romanzo si fa brillante narratrice regalandoci un romanzo tenero ed emozionante, percorso da una segreta magia. Storia delicata, intessuta di silenzi, di attese, di passioni negate che riaffiorano, di ferite mai completamente rimarginate, così come di slanci, di tensioni dello spirito, di luci improvvise che giungono a rischiarare il cammino verso l’età adulta della protagonista.

Il nuovo libro di Maria Rita Parsi dà vita, con colori ora cupi ora vivaci, a un ritratto nitidissimo del mondo semplice della piccola provincia italiana ed è, insieme, un originale apologo della condizione femminile e rappresentazione toccante di un teatro dell’anima in cui ciascuno potrà riconoscersi.

- Advertisement -

Maria Rita Parsi, psicoterapeuta e scrittrice, lavora a Milano, a Roma e nella Svizzera italiana. Dirige la Società Italiana di Psicoanimazione (SIPA), che ha fondato nel 1985. Dal 1992 è presidente del “Movimento del bambino” e membro dell’Istituto Riza. Collabora a numerosi quotidiani e periodici. Tra i suoi libri: I quaderni delle bambine (1990), I quaderni delle donne (1994), L’amore violato (1996), L’amore dannoso (1999), L’alfabeto dei sentimenti (2003), Amori imperfetti (2003), L’amore naturale (2005).

Scheda libro

Autore: Maria Rita Parsi
Titolo: Alle spalle della luna
Editore: Mondadori
Collana: Omnibus
Prezzo: € 18,00
Pagine: 216
In libreria: 2009

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI