HomeMostre ed EventiA Firenze Green Platform. Arte Ecologia Sostenibilità

A Firenze Green Platform. Arte Ecologia Sostenibilità

Logo Green Platform. Arte Ecologia SostenibilitàÈ in programma a Firenze, al CCCS – Centro di Cultura Contemporanea Strozzina – Fondazione Palazzo Strozzi, dal 24 aprile al 19 luglio 2009, la mostra Green Platform. Arte Ecologia Sostenibilità, curata da Valentina Gensini e Lorenzo Giusti.

L’esposizione propone una riflessione critica articolata che affronta, in maniera interdisciplinare, la questione ambientale, intesa nel duplice aspetto di crisi della società termoindustriale fondata su fonti energetiche non rinnovabili e di crisi ecologica dovuta all’inquinamento Futurefarmers_Victory_Garden_no.2e al preoccupante surriscaldamento del pianeta. Il problema ecologico viene analizzato nelle sue molteplici implicazioni filosofiche, psicologiche, ambientali, economiche e sociali. L’ecologia diviene in questo modo non solo scienza della natura, ma scienza dell’interrelazione, del confine, della trasversalità, quale nesso del binomio natura-cultura.

- Advertisement -

Dal 24 aprile al 12 giugno 2009, in contemporanea con Green Platform, il cortile interno di Palazzo Strozzi accoglie l’installazione site specific di Yves Netzhammer, Inventories of Abstraction.
Yves Netzhammer, noto per le sue poetiche installazioni in 3D che riflettono la condizione umana, ha progettato un’installazione multimediale di 14,5 x 7,5 metri, che segue le proporzioni rinascimentali del cortile del Palazzo.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI