Enrico Mentana – Passionaccia

0

Enrico Mentana, Passionaccia - Copertina del libroDalla stagione “calda” del giornalismo politicizzato degli anni Settanta alla Rai lottizzata, dalla creazione del Tg5 all’esplosione di Tangentopoli. E i quindici anni dalla discesa in campo di Berlusconi fino a oggi. All’indomani delle dimissioni da Mediaset, Enrico Mentana racconta nel suo primo libro le esperienze di trent’anni di giornalismo televisivo, offrendo non solo una messe di aneddoti, retroscena e testimonianze preziose, ma i consigli, le riflessioni, le analisi sul proprio mestiere.

È la “passionaccia” che ha animato e continua ad animare un’intera generazione, quella degli attuali protagonisti dell’informazione televisiva e della carta stampata: la passione – vissuta, sofferta, inseguita in prima persona – di raccontare il mondo in cui siamo immersi. Magari è tramontato il sogno di cambiarlo, ma resta sempre il dovere, e il piacere, di conoscerlo e capirlo.

Enrico Mentana (Milano 1955), giornalista, ha esordito in Rai negli anni Settanta. È stato anchorman e direttore del Tg5 e poi conduttore di Matrix.

Scheda libro

Autore: Enrico Mentana
Titolo: Passionaccia
Editore: Rizzoli
Collana: Saggi
Prezzo: € 17,50
Pagine: 196
Anno: 2009

Comments are closed.