HomeLibriMario Calabresi – La fortuna non esiste

Mario Calabresi – La fortuna non esiste

Mario Calabresi, La fortuna non esiste - Copertina del libroCome si esce da una crisi, da un insuccesso, da un fallimento? Come ci si rimette in piedi dopo una tragedia personale, dopo che l’azienda in cui lavori ha chiuso, dopo che la recessione ti ha costretto a vendere la casa in cui vivevi e a partire, dopo che un lutto sembrava aver tolto alla vita qualsiasi ragione per andare avanti?
Due anni in viaggio attraverso l’America, trentasei Stati, l’elezione presidenziale più emozionante che possiamo ricordare e tante vite di gente comune.  Ma al centro di tutto questo per Mario Calabresi c’è una sola domanda: che cosa succede nel cuore di chi cade ed è capace di rialzarsi? Qual è il segreto di una nazione e della sua gente, in grado da sempre, ma oggi più che mai, di reinventarsi da zero, di darsi una seconda chance, di eleggere un presidente nero contro ogni previsione, di rimettersi in cammino anche ora che la più grave recessione del dopoguerra sta travolgendo la vita di milioni di persone?

Calabresi torna ai suoi lettori con un nuovo emozionante racconto di vita, una storia fatta di storie vere e persone realmente incontrate, cercando la risposta a un interrogativo che tutti prima o poi ci siamo posti: che effetto fa cadere e poi rialzarsi?

- Advertisement -

Mario Calabresi è nato a Milano. È stato cronista parlamentare per l’agenzia Ansa e per la redazione romana della “Stampa”. Dopo essere stato caporedattore centrale di “Repubblica” e corrispondente da New York, è stato appena nominato direttore della “Stampa”. Ha scritto Spingendo la notte più in là (Mondadori, 2007).

Scheda libro

Autore: Mario Calabresi
Titolo: La fortuna non esiste
Editore: Mondadori
Collana: Strade Blu
Prezzo: € 16,50
Pagine: 168
In libreria: 2009

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI