HomeLibriCesare Cremonini – Le ali sotto i piedi

Cesare Cremonini – Le ali sotto i piedi

Cesare Cremonini, Le ali sotto i piedi - Copertina del libroLa musica accompagna Cesare fin da piccolo, quando una suora dal dolce sorriso lo mette per la prima volta davanti a un pianoforte. Negli anni la passione cresce, tra lezioni, band del liceo, primi amori e fughe da scuola per battere la città alla ricerca di un produttore.

Passo dopo passo, in capitoli che raccontano ciascuno un episodio cruciale e fortunato, la storia di Cesare prende forma, e un normale giovane bolognese armato solo di talento e determinazione costruisce il suo successo, che esplode travolgente nell’estate 1999 con il singolo 50 Special.

- Advertisement -

A dieci anni da quel momento magico, Cesare Cremonini narra la sua storia, che conserva tutto l’incanto di una fiaba il cui protagonista realizza i suoi sogni – senza passare attraverso i luoghi comuni e gli stereotipi che oggi sembrano essere le tappe obbligate per raggiungere la celebrità. Il tutto raccontato con uno stile coinvolgente e uno sguardo fresco e ironico che è l’opposto dell’autocelebrazione.

Cesare Cremonini è nato a Bologna nel 1980. Nel 1999, nell’anno dell’esame di maturità, ha fondato i Lùnapop, che hanno subito raggiunto il successo con il singolo 50 Special e l’album, … Squérez?. Dal 2002 ha intrapreso la carriera da solista, pubblicando da allora quattro album: Bagus (2002), Maggese (2005), 1+8+24 (2006) e Il primo bacio sulla luna
(2008).

Scheda libro

Autore: Cesare Cremonini
Titolo: Le ali sotto i piedi
Editore: Rizzoli
Collana: 24/7
Prezzo: € 16,50
Pagine: 264
Anno: 2009

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI