HomeLibriAntonio Socci – I segreti di Karol Wojtyla

Antonio Socci – I segreti di Karol Wojtyla

Antonio Socci, I segreti di Karol Wojtyla - Copertina del libroIl mistero accompagna la vita di Karol Wojtyla: dal rapporto con i grandi mistici del Novecento (come padre Pio, che profetizzò al giovane prete polacco un destino d’eccezione, e santa Faustina Kowalska) al legame particolare con le grandi apparizioni mariane (da Fatima a Medjugorje), suggellato nel sangue con l’attentato del 13 maggio, giorno della festa della Madonna di Fatima.

Antonio Socci indaga la vita del Papa che ha impresso la sua orma sulla fine del millennio, mettendo in primo piano proprio gli enigmi che l’hanno scandita, e i tanti segni soprannaturali che hanno annunciato e accompagnato uno dei pontificati più straordinari della storia.

- Advertisement -

Ciò che emerge da questo libro non è solo un’inedita rilettura della figura di Karol Wojtyla e degli eventi mondiali recenti, ma anche un’illuminante chiave di comprensione del presente e di quello che aspetta l’umanità.

I fatti presentati in questo volume, indagati in profondità con gli strumenti della migliore analisi storica e divulgativa, rivelano per Socci il disegno superiore in cui si è mirabilmente inserita l’opera di Giovanni Paolo II. Ed è proprio la forza di questi fatti all’origine della richiesta, che si leva da tutto il mondo, che Karol Wojtyla venga proclamato santo.

Antonio Socci, senese, è direttore della Scuola di Giornalismo di Perugia e collabora a “Libero”. Gli ultimi suoi libri usciti da Rizzoli sono Il quarto mistero di Fatima (2006), Il segreto di Padre Pio (2007) e Indagine su Gesù (2008), tutti entrati nelle classifiche dei bestseller.

Scheda libro

Autore: Antonio Socci
Titolo: I segreti di Karol Wojtyla
Editore: Rizzoli
Collana: Saggi
Prezzo: € 18,00
Pagine: 238
Anno: 2009

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI