A Roma la mostra fotografica “Cities. Places visionaires”

0

Michael Wolf, serie "Transparent City”, Courtesy  Studio La Città, Verona“Cities. Places visionaires” è il titolo della mostra fotografica che sarà inaugurata a Roma all’Auditorium Arte – Parco Della Musica il 28 settembre 2009 e che resterà aperta al pubblico fino al 10 ottobre2009.
L’esposizione, curata da Camilla Boemio, affronta il tema dell’Architettura indagando panoramiche poliedriche di città internazionali.
Un viaggio nella contemplazione e nell’esplorazione urbana. 

In mostra opere di alcuni tra i più famosi fotografi europei che hanno dedicato la propria ricerca artistica al paesaggio industriale e le aree urbane, con accenni e scelte inedite: Gabriele Basilico, Marco Zanta, Michael Wolf, Stefano Graziani e Peter Schloer.

Un’attenzione particolare è, inoltre, riservata alla video arte con lavori  di importanti artisti internazionali che hanno reinterpretato il tema delle architetture urbane: Damir Ocko, Shaun Gladwell, Dmitry Gutov.

La mostra, promossa dal Laboratorio Architettura Contemporanea, è un’anteprima della Festa dell’Architettura che si svolgerà nella primavera del 2010.

Comments are closed.