HomeLibriLisa Galli – Quando la vita cambia colore

Lisa Galli – Quando la vita cambia colore

Lisa Galli, Quando la vita cambia colore - Copertina del libroQuando la malattia entra, direttamente o indirettamente, nella nostra vita, tutto attorno a noi sembra cambiare colore: l’amore, il lavoro, l’amicizia, la famiglia… Reagire è difficile, ma si può. Per esempio riuscendo a mettere in atto i meccanismi naturali della cosiddetta “resilienza”: la capacità di trasformare un evento critico e destabilizzante in una opportunità per riorganizzare positivamente la propria vita.

Lisa Galli è una psico-oncologa della divisione di Ematologia del policlinico di Modena, e da anni aiuta i degenti e i loro familiari ad affrontare gli aspetti psicologici della malattia.

- Advertisement -

A impreziosire il libro la testimonianza inedita, ma soprattutto intensa, calda, vera di Nicoletta Mantovani, che scrive per la prima volta la storia della sua malattia e di quella del marito Luciano Pavarotti, deceduto per tumore nel 2007.

Lisa Galli è psico-oncologa presso la divisione Ematologia del Policlinico di Modena e Responsabile del servizio di psicologia dell’AIL di Modena (Associazione Italiana contro le Leucemie-Linfomi e Mielomi).

Scheda libro

Autore: Lisa Galli
Titolo: Quando la vita cambia colore
Editore: Mondadori
Collana: Ingrandimenti
Prezzo: € 17,00
Pagine: 200
Anno: 2009

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI