Claudia Romiti vince il ROBERTO DEL CARLO – LUCCAdigitalPHOTO Contest 2009

0

Claudia Romiti: “Ri-Africa”, vincitrice del LUCCAdigitalPHOTO Contest 2009Con il progetto “Ri-Africa” la fotografa Claudia Romiti ha vinto il ROBERTO DEL CARLO – LUCCAdigitalPHOTO Contest 2009.
“Ri-Africa” tratta, in modo originale e intelligente, il fenomeno dell’immigrazione in Italia, questione di grande attualità, ormai al centro del dibattito sociale e politico.

Con semplicità, sensibilità ed eleganza, Claudia Romiti ci svela una realtà che spesso guardiamo senza percepirla nel profondo, riuscendo a conferire un’identità ai soggetti fotografati che improvvisamente escono dall’anonimato e riconquistano la propria dignità di persone.

Claudia Romiti, fotografa toscana con un solido curriculum alle spalle, è stata selezionata tra moltissimi candidati italiani e stranieri e sarà premiata il 28 novembre durante la serata degli Award 2009 che si terrà al Teatro del Giglio, insieme con i prestigiosi nomi della fotografia internazionale presenti a Lucca quest’anno, primo fra tutti il grande maestro giapponese Eikoh Hosoe, main guest di questa edizione del Festival.

La mostra “Ri-Africa” sarà prodotta dal Festival e allestita nell’ex Manifattura Tabacchi dal 14 novembre all’8 dicembre 2009.

Comments are closed.