HomeLibriAlba Marcoli - E le mamme chi le aiuta?

Alba Marcoli – E le mamme chi le aiuta?

Alba Marcoli, psicoterapeuta amatissima da migliaia di mamme, è sempre partita dal presupposto che lo scorrere della vita e l’evolversi della relazione con i figli comportano inevitabilmente delle difficoltà, delle ansie, dei periodi di incertezza e smarrimento per tutti i genitori: è in questi momenti che la psicologia può aiutare le persone ad affrontare e risolvere i problemi in modo positivo.

In questo prezioso libro, l’autrice ha raccolto moltissime esperienze diverse, dall’adozione alla fragilità del dopo parto, dalle separazioni tra genitori all’inserimento scolastico: un piccolo manuale pratico, pieno di storie vere, per aiutare grandi e bambini a navigare nel mare a volte agitato della vita.

- Advertisement -

Alba Marcoli, psicologa clinica di formazione analitica, ha avuto una lunga esperienza sia nel campo dell’insegnamento che della psicoterapia. Si occupa da anni di disagio minorile e di problemi della famiglia. Da Mondadori ha pubblicato: Il bambino nascosto (1993), Il bambino arrabbiato (1996), Il bambino perduto e ritrovato (1999) e Passaggi di vita (2003).

Scheda libro

Autore: Alba Marcoli
Titolo: E le mamme chi le aiuta?
Editore: Mondadori
Collana: Saggi
Prezzo: € 18,50
Pagine: 328
Anno: 2009

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI