HomeLibriRichard Bach – Il cielo ti cerca

Richard Bach – Il cielo ti cerca

Richard Bach, Il cielo ti cerca - Copertina del libroMaria non sa pilotare ma riesce comunque a far atterrare l’aereo del marito colpito da un ictus grazie alle istruzioni di Jamie Forbes, un pilota che intercetta il suo Sos. Il giorno successivo la donna dichiara a un giornalista di essere stata ipnotizzata a distanza: solo così è riuscita a salvarsi. Jamie legge l’articolo e ricorda un episodio di trent’anni prima quando aveva partecipato allo spettacolo di un grande illusionista ed era stato a sua volta ipnotizzato: l’artista gli aveva fatto credere di essere imprigionato in una cella di pietra, mentre attorno a lui c’era solo aria.

Quando, “per caso”, incontra la vedova del mago, Jamie si convince che il caso non esiste, e che ognuno di noi proietta attorno a sé il suo mondo: il pensiero negativo è una gabbia da cui il pensiero positivo può liberarci.

- Advertisement -

Bach torna con finezza ai temi che gli sono più cari, e lo fa con questo apologo in forma di romanzo che resterà a lungo nella memoria dei lettori.

Richard Bach, scrittore e pilota, si è conquistato un’immensa popolarità in tutto il mondo con Il gabbiano Jonathan Livingston.

Scheda libro

Autore: Richard Bach
Titolo: Il cielo ti cerca
Editore: Rizzoli
Collana: Narrativa Straniera
Prezzo: € 10,00
Pagine: 154
Anno: 2009

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI