HomeLibriPhilip Norman – John Lennon

Philip Norman – John Lennon

Philip Norman, John Lennon - Copertina del libroJohn Lennon è ormai entrato a pieno titolo nella storia del ventesimo secolo. La sua parabola umana e artistica ne ha fatto la figura più emblematica di un’epoca. Nato nel 1940 a Liverpool, fondò la più importante pop band della storia, i Beatles, insieme ai quali cambiò completamente direzione al progresso del costume e della musica. Divenuto un’icona del movimento giovanile globale della fine degli anni Sessanta, sciolse la band che lo rese celebre e si trasferì a New York nel 1970, dove scrisse alcuni dei brani musicali più famosi di tutti i tempi, che ne fondarono la leggenda in modo definitivo.
Insieme alla moglie Yoko Ono, visse in modo estremo e provocatorio, diede scandalo e unì un’intera generazione sotto il segno del desiderio di pace e nella lotta per i diritti umani. Venne ucciso da un colpo di pistola sparatogli da un mitomane nel 1980, e con la sua morte si chiuse definitivamente un’epoca.


Philip Norman
è uno dei più celebri e autorevoli critici musicali inglesi. Autore di importanti biografie di star musicali, tra cui quella di Elton John e quella dei Rolling Stones, da Mondadori ha pubblicato Shout. La vera storia dei Beatles (1982).

- Advertisement -

Scheda libro

Autore: Philip Norman
Titolo: John Lennon
Editore: Mondadori
Collana: Le Scie
Prezzo: € 25,00
Pagine: 568
Anno: 2009

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI