HomeLibriAlessandro Genovesi – Happy Family

Alessandro Genovesi – Happy Family

Due famiglie milanesi organizzano una cena perché i loro figli vogliono sposarsi. Tutto normale se non fosse che: i figli hanno quindici anni; il padre della “sposa” è un irriducibile fumatore di spinelli; il padre dello “sposo” ha appena scoperto di avere un cancro; le madri fanno a gara a chi colleziona più nevrosi; la nonna soffre di un esilarante alzheimer. Tutto normale se non fosse che in questa cena finisce pure, per caso, anzi per incidente, il narratore della storia, un trentenne apatico e cinico che campa grazie alle royalties dell’invenzione di suo padre: la pallina da lavatrice. E ovviamente si innamora della sorella più grande, pianista affascinante e insicura, ossessionata dalla paura di puzzare. Tutto normale se non fosse che a un certo punto i personaggi si ribellano al loro creatore, chiedendo più spazio nella storia, un ruolo più prestigioso, un finale degno.

Happy family è una commedia su come è facile incontrarsi e come è difficile innamorarsi (a Milano), un romanzo (ancora inedito) tanto curato quanto divertente, che ha ispirato prima un fortunato spettacolo teatrale e poi il nuovo film di Gabriele Salvatores.

- Advertisement -

Alessandro Genovesi è autore, attore e regista. Il suo spettacolo teatrale “Happy family” gira da anni i teatri italiani con grande successo di pubblico e di critica. Ha pubblicato, assieme a Matteo Caccia, Amnèsia (Mondadori, 2009).

Scheda libro

Autore: Alessandro Genovesi
Titolo: Happy Family
Editore: Mondadori
Collana: Arcobaleno
Prezzo: € 17,00
Pagine: 144
Anno: 2010

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI