Il balletto “Daniele Lombardi. The bad boys of piano” al Teatro Nazionale di Roma

0

In scena dall’ 11 al 14 marzo 2010 al Teatro Nazionale di Roma il balletto “Daniele Lombardi – The bad boys of piano”, su musiche di Arthur Vincent Louriè, Franco Casavola, George Antheil, eseguite al pianoforte da Daniele Lombardi. Il soprano è Susanna Rigacci, mentre le coreografie sono di Ileana Citaristi, Tadashi Endo, Fredy Franzutti, Mario Piazza.

Interpreti dello spettacolo Carla Fracci, l’attrice Olimpia Carlisi, Ileana Citaristi nel doppio ruolo di coreografa-interprete, l’attore Italo Dall’Orto, Tadashi Endo anch’egli nel doppio ruolo di coreografo-interprete, i ballerini Massimo Garon, ospite del Teatro, Gaia Straccamore, Guido Pistoni, Vito Mazzeo e Damiano Mongelli del Corpo di Ballo del Teatro dell’Opera.

L’architettura scenica è di Franco Purini, i costumi di Anna Biagiotti, la regia di Beppe Menegatti, la consulenza musicale di Francesco Sodini e il disegno luci di Patrizio Maggi.

La prima rappresentazione è in programma giovedì 11 alle ore 20.30, le repliche venerdì 12 alle ore 11.00 per le scuole, sabato 13 alle ore 18.00 e domenica 14 alle 16.30.

Comments are closed.