HomeMusicaSimon Boccanegra di Giuseppe Verdi al Teatro Regio di Parma

Simon Boccanegra di Giuseppe Verdi al Teatro Regio di Parma

Per la Stagione Lirica 2010 del Teatro Regio di Parma, martedì 23 marzo, alle ore 20.00, è in programma Simon Boccanegra, capolavoro di Giuseppe Verdi. Ad affrontare uno dei più straordinari e tormentati personaggi creati dal genio verdiano sarà il celebre baritono Leo Nucci, reduce dal grande successo ottenuto all’ultimo Festival Verdi. Il maestro Daniele Callegari dirigerà l’Orchestra del Teatro Regio di Parma.
Lo spettacolo, ripreso per l’occasione da Marina Bianchi, è quello creato per il Teatro Comunale di Bologna e il Teatro Massimo di Palermo dal regista Giorgio Gallione, con le scene e i costumi di Guido Fiorato e le luci di Bruno Ciulli.

Nel Simon Boccanegra, oltre alla carismatica presenza di Leo Nucci, in scena con Tamar Iveri (Amelia), Francesco Meli (Gabriele Adorno) e Roberto Scandiuzzi (Jacopo Fiesco), cantano Simone Piazzola (Paolo Albani) Paolo Pecchioli (Pietro), Lauro Casalin (Capitano dei balestieri) e Olena Kharachko (Ancella di Amelia). Il ruolo di Jacopo Fiesco nelle recite del 30 marzo e del 3 aprile sarà interpretato da Rafal Siwek. Il Coro del Teatro Regio di Parma sarà diretto da Martino Faggiani.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI