HomeLibriDaria Colombo – Meglio dirselo

Daria Colombo – Meglio dirselo

Lara se n’è andata da casa e dalla sua città a vent’anni per sottrarsi alla rigidità di una famiglia dalla quale non si sentiva amata. Ma a distanza di oltre trent’anni i conti non tornano. Non sono i due ragazzi viziati incollati al computer i figli che avrebbe voluto; il rapporto con il marito è in crisi, il lavoro non va, tutto ciò per cui ha lottato le pare un fallimento, e il mondo non è per niente migliore. Ma proprio nell’età dei bilanci, la degenerazione della malattia della madre, aggredita dall’Alzheimer, e l’impossibilità del marito ad affrontare la situazione da solo la costringono a tornare sempre più spesso dai genitori, a Parma. Il suo ruolo di figlia è cambiato e, attraverso l’intenso rapporto con il padre, cambieranno anche molti dei suoi punti di vista.

Nel suo primo romanzo, Daria Colombo parla, con leggerezza e profondità, della famiglia e della vita che è comunque condizionata dall’infanzia, dei sentimenti che nutrono e soffocano, dell’energia segreta che le donne riescono sempre a trovare in se stesse. Giocando su vari piani temporali, l’autrice racconta forme diverse che l’amore assume; l’amore, che si modifica nel tempo, attraversa tutte le generazioni e spesso non si fa capire. Meglio dirselo.

- Advertisement -

Daria Colombo, art director e giornalista, ha dato vita al movimento dei Girotondi a livello nazionale ed è impegnata in numerose iniziative di solidarietà. È sposata con Roberto Vecchioni con il quale collabora da oltre vent’anni.

Scheda libro

Autore: Daria Colombo
Titolo: Meglio dirselo
Editore:
Rizzoli
Collana:
La Scala
Prezzo: € 18,50
Pagine: 300
Anno: 2010

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI