Cathleen Schine – Tutto da capo

0

Tutto può succedere. Ma sicuramente Betty Weissmann non immaginava che, dopo cinquant’anni di matrimonio, suo marito Joseph l’avrebbe lasciata di punto in bianco e senza tanti complimenti per una donna più giovane di lei. Sola, allontanata dal suo bell’appartamento affacciato su Central Park, senza soldi, Betty si ritrova dall’oggi al domani a dovere ricominciare tutto da capo.

Sarà il ricco cugino Lou a darle una mano, mettendole a disposizione il suo cottage a Westport, in Connecticut, facendola sentire a casa. Le due figlie – Miranda, agente letterario impulsiva e piena di fascino, e Annie, riservata e giudiziosa bibliotecaria – decidono di trasferirsi da lei per starle vicino. Cinquantenni, anche loro stanno attraversando un momento davvero delicato su molti fronti. Saranno il contatto con una realtà nuova e stimolante e una serie di incontri inaspettati a offrire alle tre donne una diversa prospettiva e a dare una svolta alle loro vite.

Cathleen Schine è nata a Westport. Ha studiato Storia Medievale alla Chicago University. Scrittrice raffinata e ironica è autrice di numerosi bestseller internazionali come La lettera d’amore (1996) e Le disavventure di Margaret (1998), da entrambi i libri sono stati tratti dei film. Ha poi pubblicato L’evoluzione di Jane (1998), Il letto di Alice (1999), L’ossessione di Brenda (2000), Sono come lei (2003), I Newyorkesi (2007). 

Scheda libro

Autore: Cathleen Schine
Titolo: Tutto da capo
Editore: Mondadori
Collana: SIS
Prezzo: € 19,50
Pagine: 324
In libreria: aprile 2010

Comments are closed.