Teresa Solana – Scorciatoia per il paradiso

0

Un nuovo caso per i fratelli Martinez. Gemelli ma completamente diversi, nel fisico come nel carattere: Eduard è timido, giudizioso, una vita normale; Borja mondano, spiritoso, sa come trarre vantaggio dalle debolezze e dagli affari torbidi dei ricchi. Sono stati separati per 15 anni e, ritrovatisi, hanno messo su insieme una società di consulenze. Di tanto in tanto si improvvisano detective, cosa nella quale hanno trovato la loro vera dimensione ed equilibrio.
Questa volta sono coinvolti nell’indagine dell’omicidio di una scrittrice di successo: Marina Dolç viene trovata morta all’Hotel Ritz di Barcellona la stessa notte in cui ha vinto un importante premio letterario. I sospetti si addensano sull’altro finalista del premio, Amadeu Cabestany, scrittore tormentato e frustrato. L’agente letterario di Amadeu però è fermamente convinta della sua
innocenza ed è lei a rivolgersi ai fratelli Martinez. I due si districano bene tra intrighi e colpi di scena e la loro capacità di comprendere uomini e cose darà i suoi frutti.

Nata a Barcellona, Teresa Solana ha scritto vari saggi sul tema della traduzione. Il suo primo romanzo, Delitto imperfetto, è giunto alla terza edizione.

Scheda libro

Autore: Teresa Solana
Titolo:
Scorciatoia per il paradiso
Traduttore: Barbara Bertoni
Editore: Sellerio
Collana
: La memoria
Prezzo:
€ 14,00
Pagine: 364
Anno:
2010

Comments are closed.