HomeMusicaTosca al Teatro dell’Opera di Roma

Tosca al Teatro dell’Opera di Roma

Al Teatro dell’Opera di Roma dall’ 1 all’ 11 aprile 2010 va in scena Tosca di Giacomo Puccini, diretta dal Maestro Fabrizio Maria Carminati. La celebre opera del compositore toscano è stata rappresentata per la prima volta a Roma proprio al Teatro Costanzi il 14 Gennaio 1900 alla presenza della Regina Margherita. L’allestimento scenico di questa Tosca è quasi una copia di quella che vide Puccini nel 1900. 
Il Maestro del Coro è Andrea Giorgi. La regia di Mauro Bolognini è ripresa da Marco Gandini, le scene di Adolf Hohenstein sono state realizzate a suo tempo da Ettore Rondelli, il disegno luci è di Mario De Amicis.

Si alternano nei ruoli di Floria Tosca Svetla Vassileva, Anda-Louise Bogza e Nadia Vezzù; di Mario Cavaradossi Marcello Giordani, Francesco Grollo e Salvatore Licitra; del Barone Scarpia Juan Pons, Alberto Mastromarino e Franco Giovine; del Sagrestano Giorgio Gatti e Angelo Nardinocchi; di Sciarrone Giovanni Guagliardo, Andrea Buratti e Fabio Tinalli; di un carceriere Riccardo Coltellacci, Francesco Luccioni e Daniele Massimi. Angelotti sarà Paolo Battaglia, Spoletta Mario Bolognesi.

- Advertisement -

L’Orchestra e il Coro sono del Teatro dell’Opera.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI