HomeIn primo pianoMostra | "Joan Miró. I miti del Mediterraneo" a Palazzo Blu di...

Mostra | “Joan Miró. I miti del Mediterraneo” a Palazzo Blu di Pisa

Palazzo Blu di Pisa dal 9 ottobre 2010 al 23 gennaio 2011 presenta la mostra Joan Miró. I miti del Mediterraneo. In esposizione 110 opere, tra dipinti, sculture, litografie, disegni e illustrazioni, nelle quali, attraverso il potere trasformatore della poesia e del mito, l’artista catalano esprime la complessità del reale.

Il livello internazionale dell’operazione, curata da Claudia Beltramo Ceppi, Teresa Montaner conservatrice alla Fundació Miró di Barcellona e Michel Draguet direttore generale dei Musées Royaux des Beaux Arts del Belgio, è confermata dalla richiesta condivisa dai Musées Royaux des Beaux-Arts del Belgio e dal dipartimento culturale di ING di ospitare la mostra a Bruxelles nella prossima primavera, partecipando anche alla curatela e alla produzione.

- Advertisement -

La mostra è promossa dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pisa, in collaborazione con Fundació Joan Miró Barcelona e con il patrocinio del Comune di Pisa e dell’Ambasciata di Spagna in Italia, ed è organizzata da Giunti Arte mostre musei.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI