John Curra – I quaderni segreti di Agatha Christie

0

Nel 2010 ricorre l’anniversario dei 120 anni dalla nascita di Agatha Christie. Gli Oscar Mondadori li celebrano con la pubblicazione dei settantatré quaderni segreti della scrittrice. Divulgati nel 2004 alla morte della figlia Rosalind, contenevano annotazioni, progetti, disegni e due storie inedite di Poirot.

Questo volume, impreziosito da riproduzioni di pagine autografe, rivela il contenuto di questi taccuini, ed è una miniera di sorprese per tutti coloro che hanno letto almeno un libro della regina del mistery e ne sono rimasti inevitabilmente affascinati.
Un appassionante dietro le quinte del lavoro di scrittura gialla, un’occasione per entrare nella mente geniale della scrittrice britannica.

John Curran vive a Dublino. Fan da sempre della famosa giallista, per molti anni ha curato la newsletter ufficiale di Agatha Christie ed è stato consulente del National Trust durante il restauro della Greenway House, la casa di vacanza della scrittrice. Attualmente sta lavorando con il nipote, Mathew Prichard, per fondare l’Archivio di Agatha Christie.

Scheda libro

Autore: John Curra
Titolo: I quaderni segreti di Agatha Christie
Editore: Mondadori
Collana:
Oscar
Prezzo: € 13,00
Pagine: 408
Anno: 2010

Comments are closed.