HomeLibriMaj Sjöwall, Per Wahlöö – La camera chiusa

Maj Sjöwall, Per Wahlöö – La camera chiusa

Abbiamo lasciato Martin Beck ferito in un conflitto a fuoco sui tetti di Stoccolma. È stato in ospedale; alla fine è rientrato in servizio anche se ancora non è in perfetta forma. Per questo gli viene affidato un caso da risolvere più a tavolino che sul campo: si tratta del misterioso ritrovamento di un cadavere in una stanza chiusa dall’interno e con le finestre sbarrate; il corpo presenta una ferita da arma da fuoco, ma della pistola non vi è traccia.

Con La camera chiusa Sjöwall e Wahlöö hanno scritto un romanzo che miscela  il classico giallo – un omicidio in una camera chiusa – alle tematiche politiche e sociali molto care alla coppia.

- Advertisement -

Maj Sjöwall e Per Wahlöö, compagni nella vita, hanno scritto la serie dei dieci romanzi di Martin Beck, tradotta in una trentina di lingue e soggetto di film e telefilm. La Sellerio ha pubblicato Roseanna, L’uomo che andò in fumo e L’uomo al balcone (ora raccolti anche nel volume I primi casi di Martin Beck della collana «Galleria»), Un assassino di troppo, Il poliziotto che ride, L’autopompa fantasma, Omicidio al Savoy e L’uomo sul tetto.

Scheda libro

Autori: Maj Sjöwall, Per Wahlöö
Titolo:
La camera chiusa
Traduttore: Renato Zatti
Editore: Sellerio
Collana
: La memoria
Prezzo:
€ 14,00
Pagine: 432
Anno:
2010

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI