HomeLibriNicholas Evans – Solo se avrai coraggio

Nicholas Evans – Solo se avrai coraggio

“Il mio nuovo romanzo” ha dichiarato Nicholas Evans “è prima di tutto una storia sul coraggio di vivere. Ma è anche un libro sulla fallibilità degli eroi, sulle ferite che infliggiamo alle persone che amiamo di più, sulla verità che fa male, ma che dobbiamo ugualmente guardare negli occhi.”
A dieci anni Tom deve affrontare una scoperta sconvolgente: Diane, la dolce e protettiva sorella maggiore, è in realtà la sua giovane madre. E quando Diane sta per diventare una star di Hollywood, Tom, cresciuto nella casa dei nonni e poi tra le mura di un collegio tra i più severi d’Inghilterra, si trasferisce in America, dove vivrà insieme alla vera madre e al nuovo compagno, Ray, valoroso cowboy di una popolare serie di telefilm e mito della sua infanzia. Ma gli eroi non sono sempre all’altezza delle aspettative, e nella vita non è sempre facile distinguere tra buoni e cattivi. Solo a distanza di molti anni, alle prese con il dramma del figlio Danny coinvolto in una strage di civili in Iraq, Tom riuscirà a chiudere i conti con un passato doloroso e difficile, dove il coraggio e la colpa si intrecciano in un groviglio inestricabile. Un padre con un segreto che non ha mai rivelato a nessuno; un figlio che non può perdonare, nemmeno se stesso: i luoghi e le atmosfere dell’Uomo che sussurrava ai cavalli rivivono nella storia epica e coinvolgente di un padre e di un figlio divisi dal dolore e uniti dal coraggio di diventare uomini.

Nicholas Evans ha venduto circa 15 milioni di copie nel mondo con L’uomo che sussurrava ai cavalli, uscito in Inghilterra nel 1995. I suoi romanzi successivi sono Insieme con i lupi (1999), Nel fuoco (2002) e Quando il cielo si divide (2006).

- Advertisement -

Scheda libro

Autore: Nicholas Evans
Titolo: Solo se avrai coraggio
Editore: Rizzoli
Collana: Narrativa Straniera
Prezzo: € 18,50
Pagine: 380
Anno: 2010

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI