Roma | Al MACRO Testaccio la mostra “Labirinto Fellini”

0

Labirinto FelliniRoma – Al MACRO Testaccio, in occasione del Festival Internazionale del Film di Roma, nel cinquantesimo anniversario de La Dolce Vita e a novant’anni dalla nascita di Federico Fellini, la Cineteca di Bologna rende omaggio al grande Maestro con una mostra dal titolo Labirinto Fellini.

L’esposizione, che rimarrà aperta al pubblico dal 30 ottobre 2010 al 30 gennaio 2011, si compone di due parti che si integrano vicendevolmente.

La prima, curata da Sam Stourdzé, dal titolo “La Grande Parata“, attraverso una selezione di rari materiali, fotografie, spezzoni, disegni, ci restituisce la grande ricchezza e modernità dell’opera di Fellini; l’altra, curata da Ferretti e Loschiavo, è una sorta di installazione magica, in grado di portare lo spettatore dentro ai set del grande regista riminese, attraverso una straordinaria esperienza evocativa.

La mostra, ideata da Camilla Morabito e a cura di Gian Luca Farinelli, è prodotta dalla Cineteca di Bologna ed è promossa dall’Assessorato alle Politiche Culturali e della Comunicazione di Roma Capitale, con la collaborazione di Fondazione Cinema per Roma – Festival Internazionale del Film di Roma, MACRO e Zètema.

Comments are closed.