HomeLibriCinzia Tani – Charleston

Cinzia Tani – Charleston

Cinzia Tani, Charleston - Copertina del libroÈ una domenica dell’estate del ’29 quando, nel giardino della sua villa di Cannes, Claire inganna la noia esercitandosi nel tiro a segno. Il colpo che parte dal suo fucile, però, manca il bersaglio centrando una macchia gialla fra gli oleandri. Claire si convince di aver ucciso Stella, la sua bella e misteriosa maestra di danza.

Del cadavere che temeva di trovare non c’è traccia, ma da quel giorno Stella scompare e ogni tentativo di rintracciarla risulta vano. Non è che il primo strappo nella vita spensierata di Claire. Eppure è proprio quando il suo mondo dorato va in pezzi che Claire inizia un viaggio fatale: da Sanremo, sulle tracce di Stella, a Damasco, attraverso gli anni della guerra e della lotta per  l’indipendenza in Siria, fino a quel novembre del ’63, a Dallas, quando JFK viene ucciso. Un viaggio tra le sconfitte della storia e il desiderio, nonostante tutto, di essere felici.

- Advertisement -

Cinzia Tani, giornalista e scrittrice, è autrice e conduttrice di programmi televisivi, tra cui “FantasticaMente”, “Italia mia benché”, “La Rai @ la carte”, “Visioni private” e “Il caffè”. Ha pubblicato per Mondadori: Assassine (1998), Coppie assassine (1999), Nero di Londra (2001), Amori crudeli (2003), L’insonne (2005), Sole e ombra (2007) e Lo stupore del mondo (2009).

Scheda libro

Autore: Cinzia Tani
Titolo: Charleston
Editore:
Mondadori
Collana:
Omnibus
Prezzo:
€ 19,50
Pagine: 360
Anno: 2010

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI