HomeMostre ed EventiSan Marino - Guest: in mostra opere di Carmen Einfinger e Gilberto...

San Marino – Guest: in mostra opere di Carmen Einfinger e Gilberto Giovagnoli

Gilberto Giovagnoli, Ferdinand Celine, 2010, pennarelli e penne colorate su carta, cm 180x110 (particolare)La Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea della Repubblica di San Marino presenta, dal 29 ottobre al 5 dicembre 2010, la doppia personale dedicata a Carmen Einfinger e Gilberto Giovagnoli. La mostra si inserisce nell’ambito della rassegna GUEST, progetto che offre l’opportunità agli artisti sammarinesi di relazionarsi e dialogare con artisti di diversa nazionalità attivi già da anni a livello internazionale.

L’esposizione mette a confronto due artisti coetanei provenienti da continenti differenti, l’americana Carmen Einfinger e il sammarinese Gilberto Giovagnoli, che usano il segno pittorico come mezzo espressivo della loro produzione artistica.

- Advertisement -

Carmen Einfinger presenta una serie di acrilici su tela di grandi dimensioni. Figure amorfe popolano le opere dell’artista newyorkese evocando visioni ataviche precolombiane.

Gilberto Giovagnoli presenta cinque opere di gradi dimensioni. Un disegno a penna su carta intelata del 1995 e quattro installazioni inedite di disegni a pennarello e penne colorate su carta, ognuna costituita da trenta ritratti.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI