HomeMostre ed EventiIn mostra tesori e gioielli del Petit Palais di Parigi

In mostra tesori e gioielli del Petit Palais di Parigi

A Villa Scalcabarozzi di Valenza (AL) è in programma dal 2 ottobre al 28 novembre 2010 la mostra Tesori e gioielli del Petit Palais di Parigi. In esposizione 50 oggetti di alta gioielleria, tra collane, anelli, braccialetti, spille e disegni preparatori, realizzati dai più importanti artigiani orafi francesi dal XVII secolo al Novecento, provenienti dalla collezione del museo parigino.

L’iniziativa, curata da Martine Chazal, ricercatrice al dipartimento di gioielleria al Musée du Petit Palais, offre ai visitatori l’occasione per rivivere l’evoluzione dell’arte gioielliera, seguendo il mutare degli stili e del gusto.

- Advertisement -

La mostra è organizzata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria e dal Petit Palais Museo delle Belle Arti della Città di Parigi, con il patrocinio della Regione Piemonte, della Provincia di Alessandria, del Comune di Valenza, della Camera di Commercio e della Cassa di Risparmio di Alessandria, in  collaborazione con Palazzo del Governatore, Centro Italiano per le Arti e la Cultura, Associazione Orafa Valenzana, Expo-events e Civita.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI