HomeLibriMatteo Scandolin – È tutto qui

Matteo Scandolin – È tutto qui

Matteo Scandolin, È tutto qui - Copertina del libroÈ tutto qui è un libro di storie. Storie di ragazze e di ragazzi, di città del nord, di viaggi, incontri, treni, appartamenti, bar. Donne e uomini che invecchiano, ricordano, si ubriacano, tradiscono, litigano, si innamorano. Si raccontano, mentre fuori sta per piovere, mentre l’acqua sale, mentre stanno cercando un lavoro o aspettano l’inizio del secondo tempo, in quegli intervalli di vita fatti di parole scelte e ordinate.

Sono racconti ambientati prevalentemente a Venezia, con protagonisti giovani o adolescenti, alle prese con la realtà nelle sue forme più semplici e comuni: l’amore, la vita di coppia, l’amicizia, i sogni, lo studio, il lavoro, il precariato, gli incontri di poco più di una sera.

- Advertisement -

Scandolin racconta la società contemporanea da un punto di vista intimo e fragile, disegnando scene e dialoghi mai banali eppure quotidiani, scendendo fin nel profondo dell’animo dei suoi protagonisti, riportandone alla luce paure e desideri.

Matteo Scandolin è nato a Venezia nel 1982. È redattore di inutile. opuscolo letterario e presidente di INUTILE » associazione culturale.  Questo è il suo primo libro.

Scheda libro

Autore: Matteo Scandolin
Titolo: È tutto qui
Editore: Intermezzi
Prezzo: € 10,00
Pagine: 116
Anno: 2010

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI