HomeLibriPippo Corigliano – Preferisco il Paradiso

Pippo Corigliano – Preferisco il Paradiso

Giuseppe Corigliano, Preferisco il Paradiso - Copertina del libroI cristiani si chiedono mai come sarà il Paradiso? Ma, soprattutto, che cosa ha detto Gesù a proposito del Paradiso e della vita eterna? Le domande che si pone Pippo Corigliano, da quarant’anni portavoce dell’Opus Dei in Italia, hanno lo scopo di illuminare uno degli aspetti più pregnanti, ma anche meno conosciuti, delle Sacre Scritture. Mentre, infatti, dell’Inferno e del Purgatorio si discute spesso, del Paradiso e di ciò che ci attende dopo la vita terrena si parla poco e male. Invece, mai come oggi l’uomo ha bisogno di sentirsi dire che il Paradiso c’è e ci sta aspettando.

Con uno stile chiaro e limpido, l’autore analizza i passi più suggestivi offerti dalla lettura dei Vangeli, con particolare attenzione al tema della vita eterna, che Gesù affronta più volte insieme ai suoi discepoli. Grazie a questo approccio, argomenti come la fede, la vita dopo la morte e l’esistenza di un aldilà diventano elementi di riflessione positiva da applicarsi alla vita quotidiana, sia che si parli di amicizia, di amore, di lavoro o di affetti verso il prossimo. Per «essere» ancora prima di «fare». E per conquistarselo, un Paradiso.

- Advertisement -

Giuseppe Corigliano, ingegnere elettrotecnico, aderisce nel 1960 all’Opus Dei, di cui dirige il centro a Napoli fino al 1970, quando si trasferisce a Milano per entrare a far parte della Commissione regionale dell’Opus Dei in Italia, l’organo di governo dell’Opera nel nostro Paese. Dal 1980 dirige l’Ufficio informazioni dell’Opus Dei di Roma.

Scheda libro

Autore: Giuseppe Corigliano
Titolo: Preferisco il Paradiso
Editore:
Mondadori
Collana:
Ingrandimenti
Prezzo:
€ 18,00
Pagine: 168
Anno: 2010

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI